Zumedia Web Agency Zumedia Web Agency Zumedia Web Agency Zumedia Web Agency Zumedia Web Agency

MOSTRA KEITH HARING - ABOUT ART

Realizzazione sito web
  • 0
Mostra Keith Haring Milano

Mostra Keith Haring - Palazzo Reale di Milano

Un’importante mostra, al Palzzo reale di Milano, che presenta 110 opere del geniale artista americano, molte di grandi dimensioni, alcune inedite o mai esposte in Italia, provenienti da collezioni pubbliche e private americane, europee, asiatiche. La rassegna, per la prima volta, rende il senso profondo e la complessità della sua ricerca, mettendo in luce il suo rapporto con la storia dell’arte. All’interno del percorso espositivo, i lavori di Haring vengono posti in dialogo con le sue fonti di ispirazione, dall’archeologia classica, alle arti precolombiane, alle figure archetipe delle religioni, alle maschere del Pacifico e alle creazioni dei nativi americani, fino a arrivare ai maestri del Novecento, quali Pollock, Dubuffet, Klee.

Curata da Gianni Mercurio, promossa e prodotta dal Comune di Milano-Cultura, Palazzo Reale, Giunti Arte mostre musei e 24 ORE Cultura – Gruppo 24 ORE, con la collaborazione scientifica di MADEINART, con il prezioso contributo della Keith Haring Foundation,, la rassegna ruota attorno a un nuovo assunto critico: la lettura retrospettiva dell’opera di Haring non è corretta se non è vista anche alla luce della storia delle arti che egli ha compreso e collocato al centro del suo lavoro, assimilandola fino a integrarla esplicitamente nei suoi dipinti e costruendo in questo modo la parte più significativa della sua ricerca estetica.

  • 0
Dettagli progetto

Progetto realizzazione sito web
Anno 2017
Cliente: 24ore Cultura - GAmm
Visita il sito www.mostraharing.it

Il progetto è stato curato da Daniela Baggiani, web project manager e designer di Zumedia.
Il sito è stato sviluppato su piattaforma dinamica in modo da consentire al Cliente un’agile gestione dei contenuti. Il layout fluido (responsive) si adatta alle dimensioni dei diversi dispositivi: desktop, laptop, tablet e smartphone.