About

Who am I?

Mi piace definirmi un’esploratrice alla ricerca di semplicità, armonia e bellezza. Mi sento un’artigiana e mi piace lavorare con amore e precisione anche quando sembra che le risorse non siano sufficienti. Facciamo comunque un passo avanti,  con quello che c’è a disposizione adesso. Questo produrrà un cambiamento e domani potremo migliorare ancora. Aiuto le persone a rivelare la loro identità, metto ordine, trasformo il brutto in bello, mischio la tecnica con la sensibilità. Nel farlo cerco sempre di guardare con gli occhi degli altri, desidero che chi guarda si senza rilassato e nel posto giusto.

Formazione

Diplomata in Scienze dell’Educazione, ho frequentato il corso di Interior Design all’Istituto per l’Arte e il Restauro di Firenze, il corso per Educatore Professione della Regione Toscana, il corso di Web Design all’Istituto Superiore di Tecnologie Industriali di Firenze, il corso per Insegnanti di Vinyasa Yoga secondo il metodo di Larry Shultz.
E una lunga lista di corsi e seminari di ricerca filosofica personale.

Esperienze

Per 15 anni mi sono occupata di Interior Design, Arti Perfomative, regia di sfilate, allestimenti di locali all’aperto destinati a pubblico spettacolo, ufficio stampa, organizzazione teatrale.
Nel 1999 sono diventata mamma e l’ho voluto fare con amore e presenza. Mi sono riconvertita al Web Design… laptop e orari compatibili con le necessità di mia figlia.
La progettazione, lo sviluppo e il coordinamento di progetti web sono ancora oggi la mia attività principale, in parallelo mi occupo di Home Staging e facilito classi di Vinyasa Yoga.

Lavoro in rete con professionisti fidati ed esperti per rispondere ad ogni esigenza:
fotografi, videomaker, copywriter, esperti di Social/Digital Marketing e posizionamento sui motori di ricerca

È ora che ognuno stenda il suo sogno sulla tavola del mondo
(Franco Arminio)

Desidero lavorare con chi riconosce il valore delle arti e della poesia, con chi sente il richiamo della terra e delle stelle, con chi lavora con amore e rispetta profondamente i propri clienti.
Desidero lavorare con chi ha fallito, con chi cerca un nuovo inizio, con chi vuole partecipare alla creazione di un mondo bello e giusto.
Ho avuto la fortuna di lavorare per (e con) molte persone appassionate che sono diventate carissime amicizie.
E ne sono grata.
(DANIELA BAGGIANI / web project manager / home staging consultant / vinyasa yoga facilitator)

Tutti domandano… perchè ZUmedia?

Sono nata e cresciuta in epoca analogica e mi sono avvicinata al web quando era ancora agli albori. Z sta per Zero, U sta per Uno. Mi sembrava utile specificare che tutto il mio lavoro si basava sul codice binario. Oggi ogni tanto mi suona anacronistico  per diverse ragioni: tutto è digitale e l’analogico (si dice) è la preistoria.
Mi porto dietro, a volte malvolentieri,  un nome da web agency sebbene nel frattempo abbia deciso di recuperare la mia attitudine artigiana e di lavorare come freelance accettando solo progetti in linea con una visione di mondo che mi corrisponde in cui le parole chiave sono bellezza, libertà, rispetto, autenticità e integrità. Poi però vedo tornare quello Zero e quell’Uno (la danza sacra degli opposti) anche negli altri miei mondi (Tai Chi, I Ching ad esempio) e penso che forse questo ZU continua ad avere un senso.

× WhatsApp