ZPSTUDIO TOOLS

Realizzazione sito web
  • 2
Realizzazione sito web Zpstudio Tools

ZPSTUDIO TOOLS • Design autoprodotto

ZPSTUDIO TOOLS è un progetto di ZPSTUDIO, atelier di architettura e industrial design che da alcuni anni si dedica con passione allo sviluppo di produzioni di design in serie limitata, in costante ricerca del perfetto equilibrio tra tradizione e avanguardia.
Gli oggetti della collezione ZPSTUDIO TOOLS, realizzati grazie alla collaborazione con artigiani e piccole aziende toscane, raccontano un tessuto produttivo fatto di saperi ed abilità manuali proprie del Made in Italy. La collezione coniuga l’unicità della sapienza artigianale all’innovazione tecnologica e ad una visione progettuale innovativa, aprendo nuove potenzialità per il design: tecniche tradizionali come la tornitura del legno, del metallo e della ceramica, affiancate a materiali industriali e lavorazioni a controllo numerico, sono gli strumenti per plasmare una collezione di oggetti la cui essenza racchiude un intero processo che abbraccia tradizione e contemporaneità.
Il controllo diretto di tutto il processo produttivo e un accurato lavoro di post produzione, permettono di curare l’esecuzione di ciascun oggetto in ogni dettaglio, attribuendo così autenticità e personalità ad ogni prodotto.

  • 2
Dettagli progetto

Progettazione e sviluppo sito web
Anno 2014
Cliente: Zpstudio Architetti
Visita il sito www.zpstudiotools.it

Il progetto è stato ideato e realizzato da Daniela Baggiani, web project manager e designer di Zumedia in collaborazione con Zpstudio Architetti.
Il sito è stato sviluppato su piattaforma WordPress in modo da consentire al Cliente un’agile gestione dei contenuti. Il layout fluido (responsive) si adatta alle dimensioni dei diversi dispositivi: desktop, laptop, tablet e smartphone.