POGGIO STENTI

Restyling sito web
  • 4
Restyling sito web

POGGIO STENTI

La famiglia Pieri viene da lontano, ma solo nel tempo. Dalla durezza della vita contadina viene il nome del podere, dai nonni viene il patrimonio cresciuto negli anni, mettendo insieme con infinita pazienza, piccoli appezzamenti ed evitando dispersioni. Da Carlo Pieri è gestita l’azienda agricola che oggi abbraccia 30 ettari di terreno tra vigneti, oliveto e seminativi d’orzo, farro e grano. La famiglia Pieri alleva personalmente gli animali con mangimi curati, prodotti dal podere, per garantire la corretta alimentazione, il benessere e l’igiene degli animali. Di un grande amore per la terra è da sempre capace questa famiglia, di quelle italiane di una volta: una passione che ha colpito anche Eleonora, la più giovane dei Pieri.

I vigneti Poggio Stenti, in prevalenza di uve Sangiovese e Vermentino, sono situati in collina nel cuore della zona di produzione del MONTECUCCO DOCG MAREMMA TOSCANA DOC, alti sul fiume Orcia e protetti dal Monte Amiata, un’antico vulcano che ha reso ricca e piena di forza questa terra.
Più di 5 ettari di terreno con un’alta percentuale d’argilla che permette un buon accumulo idrico nella stagione invernale. In tal modo, le vigne possono avere una sufficiente riserva di acqua nella stagione estiva, spesso arida, evitando stress vegetativi e consentendo un’ottima maturazione fenolica.
La forza del nostro territorio, il Montecucco e l’Alta Maremma Toscana pedeamiatina, le nette influenze della montagna da un lato, del mare e della costa dall’altro, contribuiscono a dare ai nostri vini carattere e personalita’ e generano con essi un legame indissolubile, che si rinnova e si arricchisce di nuovi contenuti di anno in anno.
Tutto cio’ rappresenta la vera essenza del concetto a noi tanto caro di terroir.

Zumedia ha curato il restyling del sito web.

  • 4
Dettagli progetto

Restyling sito web
Anno 2019
Cliente: Pggio Stenti
Visita il sito www.poggiostenti.com